Circolare 010/19 – Co.Ge.A.P.S.

Caro/a Collega,
ti invio in allegato una nota della Federazione Nazionale riguardante la verifica dei
crediti ECM sul portale del Co.Ge.A.P.S. .
Cordiali saluti.
Il Presidente
(Dott.Chim. Raffaele Gianessi)

 

Sono pervenute a questa FNCF segnalazioni riguardanti la consultazione dei crediti associati all’anagrafica degli iscritti, nella pagina relativa alle “Partecipazioni ECM triennio 2017-2019”, in cui gli iscritti si vedono assegnati quale “Obbligo formativo standard” n. 150 crediti ECM.
Si fa presente che la schermata con il reale obbligo formativo ECM, fatto salvo quanto previsto in tema di esoneri o eventuali altre riduzioni, potrà essere aggiornata solamente nel momento in cui la FNCF potrà trasmettere a Co.Ge.A.P.S. gli obblighi di ciascun iscritto. Tale attività, ad oggi non è ancora possibile per la Federazione, in quanto molti Ordini Territoriali non hanno ancora ottemperato alla richiesta di trasmissione dati, peraltro prevista ai sensi dell’art. 2 della Delibera 25.10.2018 della Commissione Nazionale per la Formazione Continua, considerata valida ed integrativa del Manuale sulla Formazione Continua del Professionista Sanitario.
Sul sito internet della FNCF sarà presente la presente nota che si prega voler comunicare agli iscritti per evitare ingiustificati allarmismi:
“Si comunica che le anagrafiche Co.Ge.A.P.S. sono in fase di aggiornamento e l’obbligo formativo individuale per il triennio in corso (2017-2019) è in fase di ricalcolo per l’attribuzione dei crediti ECM, in conformità alla Delibera 25.10.2018 della Commissione Nazionale per la Formazione Continua, considerata valida ed integrativa del Manuale sulla Formazione Continua del Professionista Sanitario”.

Il Presidente
dott. chim. Nausicaa Orlandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.